Staff del Sindaco
- Segreteria del Sindaco, attività politico-istituzionali, cerimoniale
-
Comunicazione Istituzionale
- Ufficio Aeroporto
Segreteria Generale
- Staff di Segreteria Generale
- Ufficio Contratti
Polizia Locale
- SERVIZIO DI FUNZIONE: Infortunistica stradale, personale Polizia Locale.
- SERVIZIO DI FUNZIONE: Polizia Giudiziaria, Ambiente, randagismo, annonaria e commercio, edilizia.
- SERVIZIO DI FUNZIONE: Viabilità, accertamenti domiciliari, atti giudiziari e varchi stradali.
- SERVIZIO DI FUNZIONE: Ufficio Verbali, Contenzioso e Procedure Sanzionatorie, Affari Generali Polizia Locale.
- SERVIZIO DI FUNZIONE: Aeroporto di Comiso e Frazione Pedalino.
Area I – Affari Generali
-
Adozione atti relativi a: – Medico Competente – RSPP – Pulizia Locali Comunali – Uscierato
-
Patrimonio Immobiliare
-
Archivio Storico
- Urp
- Protocollo Generale
- Ufficio Notifiche
- Servizi Demografici
- Servizio Elettorale
- Servizi Informatici e CED
- Supporto Organi Istituzionali
Area II – Pubblica Istruzione
-
Assistenza alunni disabili nelle scuola di competenza comunale, refezione scolastica, programmazione attività in collaborazione con gli istituti scolastici
- Ticket Mensa
- Scuolabus
- Centro Cottura Comunale
- Fornitura gratuita libri di testo, borse di studio, organizzazione Scuola dell’infanzia comunale Mazzini
- Scuola dell’Infanzia comunale Mazzini
- Trasporto gratuito e semigratuito degli studenti pendolari, gestione fitti passivi
- Museo Civico di Storia Naturale, Sala Pietro Palazzo, Cineteatro Esperia, rapporti con il Teatro Comunale Naselli, attività culturali (mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, patrocinio manifestazioni culturali)
- Biblioteca Fulvio Stanganelli
Area 3 – Infrastrutture / Manutenzione
- Infrastrutture
- INFRASTRUTTURE – Gestione e manutenzione della rete stradale
- INFRASTRUTTURE – Gestione e manutenzione rete idrica e fognaria
- INFRASTRUTTURE – Gestione e manutenzione impianti di pubblica illuminazione
- Ufficio Protocollo
- URBANISTICA – Sportello unico per l’edilizia – Autorizzazioni
- URBANISTICA – Infrazioni edilizie Sanatorie
- URBANISTICA – Certificati di destinazione urbanistica, Attestazioni parametri minimi di alloggio, Agibilità/Abitabilità.
- URBANISTICA – Gestione ufficio del Piano Regolatore.
Area IV – Lavori Pubblici / Ambiente
- Riqualificazione Urbana
- Autoparco Comunale
- Lavori Pubblici
- Igiene Ambientale e Rifiuti
- Servizi Cimiteriali
- Aree Verdi, Arredo e Decoro Urbano
- Depuratori Comunali
- Protezione Civile
- Randagismo
- Ufficio Gare
Area V – Servizi Finanziari / Entrate comunali / Affari legali
- Entrate Comunali
- Programmazione e Bilancio – Organismi Partecipati
- Gestione delle Entrate e della Spesa
- Gestione Giuridica, Risorse Umane e UPD
- Gestione Economica Risorse Umane
- Previdenza
- Rilevazione Presenza
- Economato – Provveditorato
- Magazzino
- Servizio IMU – TASI
- Servizio TARI
- Servizio Idrico
- Servizio Tosap – Pubblicità – Affissioni
- Entrate Comunali e Affari Legali
Area VI – Attività Produttive / Sport e Turismo
- Sportello Unico per le Attività Produttive – Strutture ricettive – Taxi e N.C.C. – P.I.P.
- Commercio fisso e ambulante – Mercati e fiere – Attività artigianali
- Agricoltura e Zootecnia
- Mercato Ortofrutticolo
- Sport e Spettacolo
- Turismo
- Politiche giovanili e Servizio Civile
Area VII – Politiche sociali / Politiche comunitarie / Sportello Europa
- Sostegno alle Famiglie in difficoltà e Solidarietà sociale – Segretariato Sociale
- Servizi alla persona: Infanzia e adolescenza
- Assistenza abitativa – Politiche per l’integrazione e l’immigrazione
- Politiche Comunitarie – Sportello Europa
Allegati:
Organigramma Comune di Comiso – DELIBERA G.M. N.361 DEL 26-10-2022
Organigramma Comiso del 21-06-2017
Pagina aggiornata il 04/06/2024